08.08.2019

La catena di approvvigionamento senza emissioni documentata

ESTERNO – CAMION TRANSPORT SCHWARZENBACH – ORE 02:00, NOTTE

Una giovane troupe di cameraman arriva alla sede della CAMION TRANSPORT di Schwarzenbach e inizia a prepararsi. Estrae da custodie e imballaggi telecamere, treppiedi, microfoni, persino un drone, e li prepara per le riprese. Quest’oggi, la troupe riprenderà una consegna a emissioni zero nel centro cittadino. Per farlo, i vari cameraman e tecnici hanno dovuto alzarsi presto per non perdere il primo convoglio ferroviario (arrivo delle merci), arrivato in sede già alle 02.30.

Le riprese del primo mezzo di trasporto della catena di approvvigionamento sono già state effettuate. Mentre le merci vengono differenziate durante il trasbordo, la troupe si concede una breve pausa caffè per rifare il pieno di energie. Proprio come deve ancora fare l'autocarro elettrico «eActros» prima di poter partire. Il viaggio prosegue fino a San Gallo con l’autocarro elettrico. Qui, la consegna viene affidata dal nostro corriere in bici partner di San Gallo «Die Fliege». Grazie al nostro ottimo rapporto di collaborazione, lo scambio avviene in modo semplice e rapido, consentendo così alla eBike da carico di partire subito, attraversare le strade del centro cittadino ed effettuare la consegna a emissioni zero della merce al destinatario.

Così, anche questa lunga giornata di riprese volge al termine. I feedback delle parti coinvolte sono tutti positivi. La troupe, che ha effettuato delle riprese professionali, si è divertita molto.


Il film finale seguirà a breve. Non vediamo l’ora di vederlo.