Sabato 14 settembre si è tenuto l’evento “Pedale 2019”, la prima edizione della giornata della bici di Wil. Numerose attrazioni orbitanti intorno all’universo della bicicletta sono state sparse per tutta la città. Anche noi eravamo presenti alla manifestazione con un nostro stand, nel quale, insieme al corriere in bicicletta “Die Fliege/La Mosca”, abbiamo potuto mostrare il nostro progetto pilota “Emissioni zero nel centro cittadino”. Inoltre, abbiamo anche potuto tematizzare l’angolo cieco con il nostro autocarro.
Proprio all’ingresso principale del mercato cittadino di Wil, il camion elettrico e la eBike da carico hanno suscitato grande interesse. Il team di CAMION TRANSPORT si è alternato ai pedali con i visitatori per tutto il giorno. Molto gradita dai nostri ospiti è stata la eBike da carico, con cui alcuni si sono anche avventurati in un giro di prova. Molti interessati hanno voluto addentrarsi anche nel camion elettrico, potendo verificare di persona l’esistenza di punti che anche i più esperti trasportatori su strada non riescono a vedere, nonostante gli specchietti retrovisori.
Nel complesso, la giornata è stata condita da numerosissime attrazioni, superando persino le aspettative del comitato organizzatore. Oltre all’eBike da carico, i nostri ospiti hanno potuto ammirare e testare altre biciclette inconsuete e veicoli analoghi. I rivenditori hanno potuto presentare tutte le novità sul mondo della bici, alcune vetrine sono state deliziosamente decorate a tema, e i tantissimi stand di streetfood invitavano a fare una piacevole sosta. Le numerose attività su una o più ruote hanno stimolato l’equilibrio, la destrezza e la pazienza dei visitatori. I magnifici numeri del pluripremiato campione di monociclo Lukas Hilfiker e lo spettacolo di ciclismo acrobatico della Cycling Formation sono stati l’autentica ciliegina sulla torta di questa magnifica giornata.
Troverete ulteriori informazioni sull’evento al seguente link www.pedale-wil.ch