News

29.11.2018

Atmosfera natalizia alla stazione centrale

Vi facciamo brillare gli occhi

Già da molti anni, l’Avvento è un’esperienza molto speciale alla stazione centrale di Zurigo. Con i suoi 150 stand, in cui rovistare e fare una piacevole sosta, e un albero di natale alto 15 metri, il Mercatino di Natale fa brillare gli occhi di grandi e piccini con le sue migliaia di decorazioni di cristallo. Nel 2016, con il lampadario più grande d’Europa, il mercatino si è arricchito di un ulteriore fiore all’occhiello. Anche quest’anno ci è stato affidato il trasporto e lo scarico di questi autentici gioielli.   

Domenica 11 novembre 2018, i viaggiatori sono rimasti a bocca aperta quando, alle 22:00, un autoarticolato e un camion-gru di CAMION TRANSPORT hanno fatto il loro ingresso nella hall della stazione. Due ore dopo, i singoli componenti del lampadario erano stati già accuratamente scaricati con la gru, e la struttura era stata assemblata. Durante la movimentazione di questa decorazione, del peso di 1,8 tonnellate, il nostro operatore della gru ha potuto dare prova della sua precisione e della sua mano salda e sicura.

Nelle due sere successive, la MK Illumination, con la collaborazione della SBB, si è presa cura della tecnica e del montaggio delle illuminazioni sui soffitti della Wannerhalle. Con i suoi 18 metri d’altezza e 6 metri di diametro, il lampadario spiraliforme vanta ben 2.500 lampade a LED, tutte regolabili singolarmente. Grazie a uno schermo touch apposto nel punto di ritrovo per i gruppi, dal 2017 i passanti possono regolare l’illuminazione a loro piacimento e scegliere colori, forme e animazioni.

Mercoledì 14 novembre 2018, il nostro speciale veicolo con gru ha consegnato anche le illuminazioni natalizie per la stazione di Ginevra. Anche in questo caso si trattava di un lavoro di alta precisione, e non soltanto per il prezioso carico. Le dimensioni dell’ingresso dell’edificio della stazione, infatti, rappresentavano l’ostacolo principale, ma il conducente della nostra gru ha portato a termine l’incarico in maniera brillante.

Un sentito ringraziamento a tutto il personale coinvolto per aver portato a termine l'incarico senza il minimo intoppo.

 

Ecco un video del lampadario interattivo:
Il lampadario più grande d’Europa alla stazione centrale di Zurigo