News

15.05.2012

CAMION TRANSPORT vince il premio Eco Performance Award

La Svizzera si aggiudica il prestigioso premio Eco Performance Award. CAMION TRANSPORT (CT) ha la meglio sugli altri famosi concorrenti e vince la competizione.

Il premio è stato assegnato nella sera di lunedì 14 maggio 2012 ad Amburgo, in un'atmosfera festosa. I vincitori sono stati decretati da una giuria di esperti presieduta dal Prof. Dr. Wolfgang Stölzle, ordinario alla cattedra di Gestione logistica dell'Università di San Gallo.

La finale quest'anno è stata molto dura. Nella categoria delle grandi aziende (a partire da 50 camion) hanno ricevuto il premio Eco Performance Award due aziende: CT e l'azienda turca Ekol Logistics Sàrl.

Tradizione ecologica
Con il riconoscimento, CT sottolinea la sentita gestione aziendale all'insegna della sostenibilità. L'orientamento strategico al traffico combinato è stato perseguito per anni. Il concetto di trasporto duale è quindi anche un elemento centrale dell'organizzazione dei trasporti e una colonna importante del nostro successo aziendale.

Comunicazione ai media (in francese)
Comunicazione ai media DKV (in tedesco)


Eco Performance Award
Il premio Eco Performance Award è uno dei riconoscimenti più importanti in fatto di sostenibilità nel settore del trasporto merci in Germania, Austria e Svizzera. Sono premiati i modelli del settore trasporti che riescono a coniugare con successo e a lungo termine economicità, tutela dell'ambiente e impegno sociale.

Con il patrocinio del ministro federale dell'ambiente Dr. Norbert Röttgen, il riconoscimento è accompagnato scientificamente dalla cattedra di Gestione logistica dell'Università di San Gallo, Svizzera. Il premio Eco Performance Award è istituito come sigillo di qualità indipendente da DKV Euro Service, il leader di mercato per le schede carburanti e di servizio in Europa.