News

24.04.2013

FUSO Canter Eco Hybrid – novità nel parco veicoli di CT

«Quando i più alti requisiti qualitativi europei incontrano lo spirito tecnologico innovativo giapponese, per risolvere le sfide dei moderni compiti di trasporto, può nascerne solo qualcosa di molto particolare: il nuovo Canter Eco Hybrid.»

CAMION TRANSPORT (CT) ha messo in servizio a livello nazionale il primo veicolo di questo modello e il secondo con l'innovativa tecnologia di propulsione ibrida. La consegna da Mercedes-Benz a CT ha avuto luogo martedì 23 aprile 2013 in presenza della stampa di settore e della stampa regionale. L'evento si è verificato in concomitanza con il 10° anniversario della filiale di Schwarzenbach nella Svizzera orientale.

Werner Sedioli, Responsabile vendite di FUSO Svizzera, ha fornito informazioni sui punti salienti di FUSO Canter Eco Hybrid, come i dati tecnici, la tecnologia di propulsione, l'economicità, le molteplici possibilità d'uso ecc. Poi Josef Jäger, Direttore di  CT, ha presentato CAMION TRANSPORT e il programma «Eco Balance by CAMION TRANSPORT».

Dalla teoria alla pratica. In un test di guida, prima condotto alla sede di Schwarzenbach – poi nel più ampio spazio di Wil – i giornalisti hanno avuto modo di testare le funzionalità. Anche il confronto diretto con un FUSO Canter a funzionamento normale è stato un elemento divertente per i rappresentanti della stampa.

Il nuovo veicolo sarà in uso in futuro alla nostra succursale di Rümlang per la logistica cittadina nell'area di Zurigo.