23.03.2020

Coronavirus – Situazione attuale

La nostra azienda si occupa principalmente di trasporti sul territorio nazionale. Oltre a questo, effettuiamo autonomamente un esiguo numero di spedizioni anche nei paesi confinanti.

In Svizzera, si applica la «situazione straordinaria» secondo la legge sulle epidemie. Il Consiglio federale ha imposto numerose restrizioni. Anche il trasporto di merci e persone su strada ne risente in modo significativo. Per informazioni attuali sul traffico delle merci, consultare il sito web ASTAG e sul tempo di attesa alla frontiera, consultare il sito web Sixfold.

Situazione attuale presso CAMION TRANSPORT SA

Allo stato attuale, le nostre attività quotidiane si svolgono senza restrizioni. Il gruppo centrale per la gestione della continuità aziendale si riunisce quotidianamente per valutare la situazione ed eventualmente definire tutte le nuove misure necessarie.

Facciamo e faremo tutto il possibile per garantire i nostri servizi ai livelli usuali. Questo comporta che il nostro obiettivo primario sia quello di proteggere i nostri collaboratori e clienti da un'infezione.

• Siamo sempre aggiornati sulle ultime comunicazioni e ci atteniamo alle disposizioni dell’Ufficio Federale per la Salute (UFSP).
  • Le nostre succursali sono in stretto contatto con l’amministrazione.
  • Abbiamo comunicato le misure di igiene raccomandate a tutti i nostri collaboratori attraverso diversi canali.
  • I superiori sono stati sensibilizzati in merito a sintomi quali febbre, tosse e difficoltà respiratorie e, se necessario, possono adottare le misure appropriate.
  • La gestione dei casi sospetti è regolamentata in maniera chiara.

Stiamo monitorando gli sviluppi con estrema attenzione, onde poter reagire prontamente ad eventuali sviluppi. In caso di domande, chiediamo ai nostri clienti di contattare direttamente il proprio responsabile commerciale.

Rivolgiamo un sentito ringraziamento ai nostri clienti, fornitori e partner per il loro supporto e la loro comprensione in questa situazione straordinaria.

CAMION TRANSPORT SA