18.09.2019

Il vantaggio del sistema di trasporto duale

«Aggirare» il divieto di trasporto notturno con FFS Cargo.

A causa del divieto di trasporto notturno, la maggior parte dei veicoli commerciali adibiti al trasporto di merci non può circolare tra le 22:00 e le 05:00. Ciononostante, i nostri clienti si aspettano di ricevere la loro merce il giorno successivo a quello dell’ordinazione. TELE TOP ci ha chiesto informazioni sul sistema di trasporto duale ferrovia/strada.

Alle ore 02:30, Mikko Stamm, giornalista di TELE TOP, ha incontrato Fredy Würzer, direttore del dipartimento Progetti/Vendite di CAMION TRANSPORT, all’interno del Cargo Logistik Center di Schwarzenbach. Nel suo reportage, Stamm ha spiegato in che modo le spedizioni arrivano a Schwarzenbach dalle altre nove filiali dotate di collegamento ferroviario, e quali sono le operazioni quotidiane da effettuare necessariamente per poter consegnare puntualmente la merce ai nostri clienti.

Sebbene le merci debbano essere trasbordate più volte rispetto al trasporto diretto, prevalgono i vantaggi del sistema di trasporto duale. Questo perché non soltanto ci consente di poter trasportare le merci di notte nonostante il divieto di circolazione, ma riduce anche l’impatto ambientale.

Il contributo è disponibile nella mediateca di TELE TOP.

Fotos: TELE TOP