News

18.11.2022

Premio come miglior datore di lavoro

Ieri, presso il Lake Side di Zurigo si è tenuta la premiazione del 22° Swiss Arbeitgeber Award 2022. Siamo estremamente orgogliosi di questo 1° posto nella categoria Grandi Aziende con più di 1000 dipendenti. Un grande risultato, di cui siamo felicissimi!

Da ben 22 anni, lo Swiss Arbeitgeber Award premia i migliori datori di lavoro della Svizzera e del Principato del Liechtenstein. La posizione in classifica si basa esclusivamente sui risultati dei sondaggi fra i collaboratori. Quest’anno, hanno partecipato al sondaggio 142 aziende per un totale di 42.390 collaboratori. (Fonte: Swiss Arbeitgeber Award)

Il premio va ai collaboratori
Giovedì 17 novembre, presso il Like Side di Zurigo la tensione era tangibile in occasione della premiazione dei migliori datori di lavoro. «È una sensazione incredibile essere tra i migliori. Sono stati i nostri collaboratori a insignirci di questo premio – è a loro che va questo riconoscimento!», ha detto Fredy Würzer, responsabile dei progetti e membro del consiglio di amministrazione. Il sondaggio è un ottimo strumento per valutare lo stato dell’azienda e identificare le aree in cui potersi migliorare. Perché i collaboratori sanno esattamente quali sono i punti di forza, i punti deboli e dove risiede il nostro potenziale ancora inespresso.

Impegno in termini di employer branding
Negli anni scorsi, l’azienda a conduzione familiare ha investito molto per aumentare la propria attrattività come datore di lavoro. Dal 2015, è la prima ditta di trasporti e logistica della Svizzera a esibire il distintivo «Friendly Work Space». L’impegno in termini di employer branding ripaga sempre ed è particolarmente prezioso soprattutto in tempi come questi. Alla luce della grande carenza di personale qualificato nel settore, il premio come miglior datore di lavoro assume ancora più importanza. E ci spinge ad essere tra i migliori anche in futuro.


CT comunicato stampa Swiss Arbeitgeber Award
Comunicato stampa Swiss Arbeitgeber Award (tedesco)