I tour in camion sono passati in Turgovia fino al Toggenburg. Hanno lasciato dietro di sé occhi entusiasti, visi radiosi e una grande gratitudine da entrambe le parti.
Giovedì 20 giugno e martedì 25 giugno 2013 erano i gran giorni. I prescelti sono stati prelevati dal loro posto di lavoro. Tre collaboratori della fondazione Egnach e delle officine Buecherwäldli, più un accompagnatore hanno avuto il privilegio al mattino e al pomeriggio di prendere posto nella cabina di guida.
L'organizzatore e i partecipanti sono uniti da qualcosa di più del solo evento. Con le officine Buecherwäldli CAMION TRANSPORT ha collaborato per anni. Su commissione di CT, i collaboratori hanno svolto per un cliente del settore cura del corpo e della casa degli ordini di confezionamento. La fondazione Egnach ancora oggi opera direttamente per alcuni clienti del settore trasporti dell'azienda familiare di Wil.
Come ricordo, tutti i partecipanti ricevono un certificato «King of the Road». L'evento resterà comunque un ricordo indelebile per i partecipanti di entrambe le parti.