News

04.09.2023

Avanti insieme: Un’acquisizione che unisce i servizi

Dal 1° gennaio 2024 Camion Transport SA rileverà le attività della Hänger AG di Basilea. Le due aziende a conduzione familiare uniscono le loro competenze presso lo scalo merci Wolf di Basilea per dar vita a una sinergia con un grande potenziale. Unitamente all’azienda saranno rilevati anche tutti i suoi collaboratori, la clientela esistente e la flotta di carrelli elevatori.

L’azienda a conduzione familiare Hänger è attiva alla stazione merci di Basilea da quasi 125 anni e si è affermata ben presto nell’ambito dei trasbordi speciali nel settore delle spedizioni. Tra le sue attività principali figurano il carico e lo scarico di container per il trasporto d’oltremare nonché il trasbordo di merci pesanti e complesse. A seguito dello sviluppo dell’area, presso la sua sede odierna sarà realizzato un progetto di sviluppo residenziale. Si imponevano una valutazione approfondita e un riorientamento.

Dai colloqui con Karin Ruppen-Hänger, amministratrice delegata e figlia di Fritz Hänger, è apparso subito chiaro che i nostri servizi si integrano magnificamente, che possiamo unire le competenze e sfruttare le sinergie: In breve, che vogliamo crescere insieme.

Questo in concreto vuol dire che rileveremo le attività della Hänger dal 1° gennaio 2024, insieme a tutti i suoi dieci collaboratori e collaboratrici e alla flotta di transpallet composta da 13 diversi carrelli elevatori più il carello elevatore per carichi pesanti da 10 tonnellate.

Ancora qualche mese e poi il team di Hänger si unirà a noi. Non vediamo l’ora di accoglierli e diamo sin da ora un caloroso benvenuto ai nostri nuovi colleghi e colleghe! 

CT Comunicato stampa – Acquisizione Hänger AG