News

15.02.2021

Donare la gioia

Poter fare un giro in camion: Il più grande sogno di Kim. Esaudito grazie alla generosità della comunità degli autisti svizzeri.

Più di 30 camion si sono ritrovati lunedì 15 febbraio 2021 a Lohn-Ammannsegg (SO). Tutti hanno voluto rispondere all’appello della madre di Kim su Radio32: «Orsacchiotto 1-4 a tutti gli autisti». Nonostante il suo handicap, e nonostante tutte le limitazioni dovute al coronavirus, questa mamma voleva regalare a suo figlio un 18o compleanno indimenticabile.

Da tempo, infatti, Kim sognava di poter fare un giro in un grande camion. Quasi come nella canzone di Johnny Hill, gli autisti e le autiste si sono ritrovati nel parcheggio del ristorante «Blitz-Chuchi». Tutti coloro che avevano ascoltato l’appello hanno subito voluto fermarsi per cercare di esaudire questo desiderio. E tra tutti c’era anche un nostro camion, cosa di cui siamo molto felici.

È stato uno di quei pomeriggi che ti scaldano il cuore, che resterà per sempre impresso nei ricordi di Kim. E, oltre ai bei ricordi e alle foto davanti ai camion, Kim ha ricevuto in regalo anche tante insegne luminose con i nomi degli autisti.

Questi eroi della strada hanno potuto godersi un pasto caldo e un drink nel ristorante dei genitori di Kim come ringraziamento e apprezzamento per il loro grande cuore.

«Non sapevamo cosa ci aspettasse, se saremmo stati i soli o se ci sarebbero stati altri 100 camion. Ma anche se Kim non avesse potuto viaggiare con noi, non avrebbe fatto alcuna differenza. Per noi contava esserci e dare la possibilità al ragazzo di fare un giro in camion», ha spiegato un autista a Radio32.

L’appello di Radio32 (in tedesco): radio32.ch

Contributo video di Tele Bärn (in tedesco): telebaern.tv