«Quando abbiamo ricevuto la richiesta di trasporto ed effettuato il primo colloquio, abbiamo deciso praticamente subito: Noi ci siamo», ci spiega Franz Meienhofer, responsabile dei progetti e delle vendite presso CT. «Per noi è importante dare un contributo, e possiamo farlo al meglio con le nostre risorse ottimizzando la catena di approvvigionamento di food-care.»
Ogni sabato ci ritroviamo alle sette a Waldkirch presso il magazzino di food-care. Il Cityliner è lì, pronto per essere caricato con i pallet e i carrelli pieni di casse di verdura, frutta, pane, riso, pasta, dolci – la lista è lunga. Si tratta di cibo scartato che andrebbe gettato via, sebbene sia ancora commestibile. Dopo un’ora e mezza abbondante, il camion è completamente carico, in ogni suo centimetro. E così si parte per Zurigo Leimbach, per consegnare tutto all’associazione «Essen für Alle».
Markus Hofmann è il creatore di food-care, ed è felice della collaborazione con CT. «Sono molto contento di come stiamo procedendo. Tutto è organizzato in modo superlativo, gli autisti sono molto disponibili e cordiali. Semplicemente fantastico!». Lui è il fondatore e direttore di food-care, è impegnato da quasi diciotto anni nel progetto di distribuzione di generi alimentari e lavora con tanta energia per sostenere coloro che ne hanno più bisogno.
La collaborazione trasportatore-organizzazione umanitaria è una «sinergia perfetta». Logistica congiunta per una buona causa.
Comunicato stampa di CT (in tedesco)
Sostieni food-care: food-care.ch