News

08.05.2023

Formiamo i collaboratori – Perché per noi la formazione continua è un dato di fatto!

Con il nostro sviluppo delle risorse umane conserviamo e incentiviamo le capacità e abilità dei nostri collaboratori, e cosa più importante ancora: Unire il piacere del lavoro con uno spiccato spirito di squadra è il nostro obiettivo quotidiano. Garantiamo i requisiti di qualità per i nostri clienti e creiamo un equilibrio ottimale tra gli interessi dei collaboratori e quelli dell’azienda. Formazione e perfezionamento: Un investimento garantito!

«Chi smette di voler migliorare, smette di essere bravo», così diceva Philip Rosenthal ai suoi tempi. Un principio che ci piace molto e condividiamo in pieno. Da circa 15 anni siamo un centro di formazione e perfezionamento riconosciuto dall’Associazione dei servizi della circolazione (asa). Dal 2013, inoltre, il programma di corsi è aperto non solo ai collaboratori, ma anche agli esterni interessati. L’offerta di corsi OAut è molto ampia: Nell’ambito delle «Merci pericolose», ad esempio, offriamo i corsi ADR base e di perfezionamento, nonché diversi moduli OAut. Oltre a questo, i nostri collaboratori, proprio come gli esterni interessati, possono frequentare i moduli per mulettisti. Ovviamente, tutti i corsi sono riconosciuti a livello OAut.

Da questo aprile abbiamo introdotto l’esame per operatore di gru per i nostri autisti alla guida di camion-gru. Una nuova ordinanza della SUVA stabilisce che, da aprile 2023, tutte le persone che lavorano con imbracature per il sollevamento del carico devono aver conseguito uno specifico corso di formazione. In linea di principio non sarebbe necessario per i nostri camion-gru. Ciononostante, abbiamo deciso che tutti i nostri autisti di camion-gru debbano sostenere l’esame per operatore di gru di cat. A – perché la qualità ci sta molto a cuore!

La formazione continua è un dato di fatto: I nostri corsi sono tutti orientati alla pratica. Tutta l’esperienza proveniente dall’operatività quotidiana di CAMION TRANSPORT scorre direttamente nella progettazione dei corsi.

 

Ecco cosa rende CAMION TRANSPORT speciale per me: Strutture chiare, collaborazione a carattere familiare e ottime possibilità di formazione continua. Ho iniziato nel 2018 come impiegato e oggi sono caposquadra. Il mondo della logistica è entusiasmante e non vedo l’ora di affrontare le prossime sfide.

Elzedin, Capo squadra logistica Rümlang

Mi diverte moltissimo lavorare qui. L’azienda offre ottimi servizi sociali, dispone di strutture chiare ed offre possibilità di formazione continua su misura per me. È tutto perfetto.

Pedro, Disponente Ginevra