News

05.01.2022

Formiamo i professionisti di domani

A dicembre, il nostro autista Antonio Ramos ha preso in consegna un veicolo per scuola guida di ultima generazione a Wil. Questo Actros 5 è il diciottesimo veicolo equipaggiato in maniera speciale per la formazione e il perfezionamento degli autisti.

Giovane, ben addestrato ed entusiasta – è questo il profilo del nostro nuovo autista. Come azienda che offre corsi di formazione riconosciuta, ci impegniamo da decenni a formare specialisti qualificati dei trasporti e della logistica, contrastando attivamente l’attuale penuria di autisti.

In ben otto sedi formiamo ogni anno circa 20 autisti. I ragazzi/e possono avvalersi della nostra vasta conoscenza nel settore e dell’esperienza dei nostri autisti/e interni. Uno di questi è Antonio, istruttore di guida presso la nostra sede della Svizzera occidentale a Vufflens-la-Ville. il 18 dicembre ha preso in consegna il veicolo destinato alla scuola guida: un Actros 5 nuovo di zecca, dotato di doppi pedali per la scuola guida e display con tachimetro e indicatore di marcia.

Antonio è entusiasta di questo nuovo veicolo e di tutte le sue dotazioni. Dopo le prime settimane, può affermare che: «È un piacere guidare questo nuovo camion. È comodo, offre tante opzioni a tutti i livelli e proprio ciò che ci si aspettava dalla Mercedes da anni, vale a dire il cambio automatico, che è il top! Un camion bellissimo ed efficiente, che consente all’autista di arrivare meno stanco a fine giornata».

Antonio accompagna gli apprendisti durante i primi trasporti, dà loro consigli e si assicura che rispettino tutte le norme.

Auguriamo ad Antonio e agli apprendisti buon viaggio e tanto divertimento con il nuovo veicolo.