Dal 9 al 22 gennaio 2020, in Svizzera si sono tenuti i Giochi Olimpici Giovanili Invernali. In un totale di 8 sport, 16 discipline e 81 gare con assegnazione di medaglie, i talentuosi ragazzi e ragazze hanno saputo dimostrare tutta la loro abilità. I siti delle gare erano ubicati all’interno e nei dintorni della città di Losanna, a eccezione di St.Moritz. I due villaggi olimpici (alloggi comuni dei/delle partecipanti) ubicati a St.Moritz e nel nuovo campus «Vortex» a Chavannes-près-Renens, hanno ospitato oltre 1800 atleti e atlete intervenuti.
Per la prima volta nella storia dei giochi olimpici, è stata elaborata una vera e propria strategia dei trasporti, che mirava a far sì che i partecipanti potessero raggiungere le sedi delle gare con i mezzi pubblici. Il piano prevedeva che circa l’80% dei partecipanti si spostasse con il trasporto pubblico. Ma, ovviamente, anche le merci dovevano giungere puntuali a destinazione, non soltanto le persone. Per un evento così importante, quindi, era assolutamente necessario poter contare su un partner per i trasporti di sicura affidabilità.
DB Schenker, partner ufficiale per la logistica dei Giochi Olimpici Giovanili Invernali 2020, ha cooperato a stretto contatto con CAMION TRANSPORT. Decisivi per questo rapporto di collaborazione sono stati soprattutto il nostro modus operandi rispettoso dell’ambiente e la nostra ottima posizione nella Svizzera occidentale. Insieme, abbiamo completato diversi incarichi di trasporto durante l’evento sportivo. In media, ogni giorno abbiamo inviato dieci autocarri carichi di bagagli, attrezzature sportive, infrastrutture, generi alimentari e tanto altro.
L’incarico, tuttavia, non è ancora terminato, poiché anche dopo la cerimonia di chiusura ci sono un po’ di cose da fare. Presso la filiale di Léman, infatti, stiamo ancora smistando bagagli e altre attrezzature degli atleti in base al paese di destinazione e preparando il tutto per la spedizione. In questa sede, DB Schenker si è affidata ancora a CAMION TRANSPORT, in qualità di partner affidabile, per il trasporto di tutto il materiale all’aeroporto di Ginevra.
Troverete ulteriori informazioni e immagini dei Giochi Olimpici Giovanili Invernali 2020 all’indirizzo: www.lausanne2020.sport