03.07.2023

Il nuovo edificio di Cadenazzo, a breve si parte...

Precisamente con il trasferimento dall'attuale sede presso la stazione ferroviaria di Cadenazzo nonché dai magazzini esterni al nuovo edificio, che si trova all’indirizzo «Ala Capelina 3». L'interesse e la curiosità aumentano, anche nella regione.

ll 22 giugno 2023 abbiamo quindi deciso di aprire le porte ad una piccola comunità e di dare loro una prima visione. Tra questi c’erano i rappresentanti delle autorità del Comune di Cadenazzo, i responsabili delle aziende artigiane coinvolte, i vicini della zona, i membri di FFS AG, FFS Cargo AG e dell'ASTAG l'Associazione svizzera dei veicoli commerciali, come anche le associazioni scolastiche. Per tutti loro è stata offerta una visita informativa di prima mano.

In questa occasione abbiamo rivolto un ringraziamento agli artigiani e abbiamo mostrato ai nostri ospiti lo stato di avanzamento dei lavori di costruzione. Le dimensioni del nuovo edificio e l'elevato standard tecnologico hanno colpito dall'inizio alla fine. L'entusiasmo era percepibile e l'orgoglio della nostra comunità locale era visibile, il che ci rende molto felici!

Cominciamo a contare le settimane con grande attesa ma anche con chiare aspettative in vista dell'inaugurazione ufficiale nel mese di novembre 2023. L'avvio operativo avverrà già nella seconda metà di settembre.