News

20.06.2022

Sulla buona strada: Trasporto a zero emissioni

Con il Mercedes-Benz eActros 300 abbiamo inserito un altro «pezzo del puzzle» della nostra flotta innovativa a zero emissioni. Si arricchisce così il nostro bagaglio di esperienza dei diversi modelli di veicoli ecologici e dei rispettivi ambiti di applicazione. E con questo facciamo un altro passo verso il raggiungimento dei nostri ambiziosi obiettivi ambientali.

Esattamente due anni dopo la conclusione del periodo di prova dell’eActros di un anno – noi eravamo un cliente pilota – mettiamo in funzione uno dei primi veicoli di serie eActros in tutto il territorio elvetico. Si tratta di un eActros 300 da 19 tonnellate a trazione 100% elettrica con configurazione assi 4×2 e tre pacchi batterie. «I primi test su strada ci hanno già convinto, e se la portata promessa si confermerà nella pratica, l'eActros occuperà un posto importante nella nostra flotta di veicoli per la distribuzione locale a zero emissioni», afferma Josef Jäger, Direttore di CAMION TRANSPORT SA.

L'eActros 300 è stato presentato ufficialmente mercoledì 15 giugno 2022 a Schwarzenbach da Jürg Lüthi, CEO di Mercedes-Benz Trucks Schweiz AG, Jürg Brunner, Head of Sales di Mercedes-Benz Trucks Schweiz AG e Marc Achermann, eTruck Consultant di Mercedes-Benz Trucks Schweiz AG a Josef Jäger, Direttore di CAMION TRANSPORT SA e Michael Eugster, Responsabile di succursale di CAMION TRANSPORT SA Schwarzenbach. Il camion elettrico viene ora utilizzato da questa sede per la distribuzione capillare nella città di San Gallo e dintorni.

Il piano di acquisto e la nostra strategia di sostenibilità procedono senza soluzione di continuità: Altri quattro eActros 100% elettrici sono in consegna alla CAMION TRANSPORT, e saranno utilizzati presso diverse sedi con un’ampia gamma di applicazioni. Oltre al trasporto di merci generiche nella logistica cittadina, denotano anche un elevato potenziale per i servizi shuttle.

Salutiamo il futuro, noi viviamo di sostenibilità - e non da oggi, né da ieri, ma da decenni.


Comunicato stampa Mercedez-Benz Trucks Schweiz AG, del 20 giugno 2022  (in francese)

Foto Credits: Mercedes-Benz Trucks Schweiz AG