Lunedì 3 giugno 2019, eActros è stato consegnato alla Mercedes-Benz Trucks AG di Schlieren. I nostri autisti, i collaboratori dell’officina di LARAG, il nostro responsabile dei trasporti della succursale di Schwarzenbach e il nostro responsabile della tecnologia dei veicoli sono stati introdotti all’alto voltaggio e hanno potuto ricevere un’opportuna formazione in loco. Parte integrante di questa formazione è stato anche il caricabatteria ad alto voltaggio, nonché temi orbitanti intorno allo sviluppo e alla tecnologia.
A metà della stessa settimana, il responsabile della Daimler AG ha trasferito il camion elettrico a Schwarzenbach. Successivamente, ha istruito per un periodo di due giorni il nostro team eActros con guide accompagnate su strada. La prima impressione è assolutamente positiva.
Anche Jürg Lüthi, CEO di Mercedes-Benz Trucks Schweiz AG, si mostra soddisfatto: «In Germania, il locale eActros a emissioni zero è già in un'intensa fase di sperimentazione sul campo per diversi clienti. Con CAMION TRANSPORT e Migros siamo felici di arricchire la nostra fase di test con i primi due clienti svizzeri, operanti in settori diversi.»
Nel frattempo, abbiamo anche ottenuto l’autorizzazione per la Svizzera. Non vediamo l’ora di metterlo concretamente in azione e dare inizio alla fase di prova.
Comunicato stampa (in tedesco) Mercedes-Benz Trucks Schweiz AG, del 19.6.2019
Foto: Geyst AG / Mercedes-Benz Trucks Schweiz AG