News

05.05.2022

Visita alla fattoria

Il 29 maggio avrà luogo la Festa della lotta del canton San Gallo a Wil. E noi ci saremo con tanto entusiasmo, sia come sponsor del Muni che come partner logistico. Il Muni per il vincitore, «Camino», e Josef hanno già avuto modo di conoscersi a metà novembre in occasione del battesimo; tuttavia, Josef ha insistito per fare un salto alla fattoria dell’allevatore Peter Truniger prima dela festa della lotta.

Il Muni è cresciuto in maniera spettacolare. Il simpatico, giovane animale è diventato un toro possente. All’inizio di aprile, il peso dell’esemplare era di circa 750kg, ma entro fine maggio sfonderà la soglia degli 800 chilogrammi. La sua muscolatura si è sviluppata a vista d’occhio. Josef conferma: «Ho visto che è in formissima e un animale impotente, con un manto molto bello.»

Camino è già padre di quattro vitelli, che vivono nella fattoria di un amico, anche lui contadino. Muni è molto zelante anche nella stalla: ha già ingravidato 30 mucche. E il primo vitello dovrebbe venire al mondo già prima dell’inaugurazione della Festa della lotta.

A proposito: Camino ha anche degli appuntamenti regolari dal parrucchiere, per poter sfoggiare sempre un bell’aspetto. Peter spiega: «I miei due miei figli e un amico mi aiutano a rimettere in ordine Camino dalla testa ai piedi.»

Alla fine della visita, Josef ha consegnato a Peter e Camino un’altra targhetta con su impresso il nome del magnifico esemplare, che sancisce il suo status ufficiale di membro d’onore della famiglia di CT.