News

24.02.2021

Ancora una volta pionieri.

CAMION TRASPORT amplia la sua flotta di mezzi a propulsione alternativa.

Pochi giorni fa, altri tre FUSO eCanter a propulsione 100% elettrica sono entrati a far parte della nostra flotta di veicoli. Con quest’ultima acquisizione, la nostra azienda si conferma ancora una volta assoluta pioniera della propulsione alternativa nel settore dei veicoli commerciali. E questo perché siamo la prima compagnia in tutta la Svizzera a utilizzare questo prototipo per le nostre spedizioni. «Siamo lieti di testare l’eCanter nella logistica cittadina», ha ribadito Josef Jäger, direttore di CAMION TRANSPORT, che ha aggiunto: «Il nostro focus è da sempre puntato sulle soluzioni di trasporto ecologiche, e questo ampliamento della flotta rappresenta un ulteriore passo verso il nostro obiettivo: Consegne a zero emissioni nei centri cittadini a partire dal 2025».

Il FUSO eCanter è uno dei primissimi camion a propulsione 100% elettrica al mondo, concepito per la produzione in serie. Si tratta del veicolo ideale per la distribuzione nell’ultimo miglio nei centri cittadini. Già oggi possiamo confermare un dato: Il FUSO eCanter è un’autentica freccia per le strade del centro – piccolo, agile e silenzioso. I nostri tre veicoli vengono utilizzati nelle città di Basilea, Lucerna e Ginevra, dimostrandosi perfetti per queste realtà.

La consegna delle chiavi è avvenuta in sordina, con le dovute distanze di sicurezza, a Rümlang. Josef Jäger ha infatti ricevuto le chiavi da Jürg Lüthi, CEO della Mercedes Benz Trucks Schweiz AG e René Rusch, responsabile delle vendite dei veicoli commerciali FUSO Canter presso la LARAG AG.

Filmato: Primo Fuso eCanter in Svizzera (in inglese)
Comunicato stampa Mercedes Benz Trucks Schweiz AG del 24 febbraio 2021 (in francese)

Immagini e filmato: Daimler Truck AG