11.04.2022

DAF CF Electric – più green power

L’autoarticolato DAF CF Electric è recentemente entrato a far parte della nostra flotta innovativa a zero emissioni. La consegna ufficiale del veicolo è avvenuta mercoledì 6 aprile 2022 a Vufflens-la-Ville.

Quando si tratta di testare sul campo nuove tecnologie di propulsione e modelli di veicoli innovativi, siamo sempre un passo avanti. «Siamo la prima azienda in tutta la Svizzera a utilizzare la nuovissima generazione di DAF Electric», sottolinea con orgoglio Josef Jäger, direttore di CAMION TRANSPORT. Non è un caso, ma solo un altro tassello del puzzle sulla strada verso il raggiungimento degli ambiti obiettivi ambientali: effettuare le consegne a zero emissioni dei centri città a partire dal 2025, nelle regioni urbane a partire dal 2030, e dal 2040 coprire tutte le rotte terrestri principalmente con veicoli a zero emissioni. Le tappe sono quindi fissate per poter essere climaticamente neutri entro il 2050.

La consegna ufficiale da parte dei responsabili della DAF Trucks N.V alla CAMION TRANSPORT è avvenuta mercoledì 6 aprile 2022 a Vufflens-la-Ville. In seguito al festivo atto simbolico della consegna delle chiavi, gli autisti hanno ricevuto istruzioni dettagliate direttamente sul veicolo.

Il nuovo DAF Truck totalmente elettrico sarà assegnato alla distribuzione capillare del collettame nella regione di La Côte, ed effettuerà anche un servizio navetta tra le nostre sedi di Vufflens-la-Ville e Ginevra, con annessa distribuzione delle spedizioni nella città di Ginevra, dove ha più senso.

Comunicato stampa  (in francese)