News

01.01.2024

Fiere del lavoro 2023 – rassegna

Continuiamo ad evolverci e siamo sempre in movimento: Quest’anno abbiamo partecipato a diverse fiere del lavoro come espositori su tutto il territorio svizzero.

Ci ricordiamo tutti di quando, alla fine delle scuole superiori, ci siamo improvvisamente ritrovati di fronte alla scelta del nostro lavoro. Anche se oggi si possono trovare tante informazioni su internet, il contatto personale è ancora molto prezioso quando si cerca un tirocinio.

Oltre che alle «piccole» fiere locali, quest’anno abbiamo partecipato anche alle tre maggiori fiere del lavoro svizzere. La BAM (Berna), Zebi (Lucerna) e la Fiera del Lavoro di Zurigo hanno richiamato oltre 100’000 visitatori nei loro padiglioni in 14 giorni. In un concorso, circa 650 giovani hanno cercato di accaparrarsi AirPods, power bank o modellini di camion.

Siamo ancora più lieti che, nonostante e allo stesso tempo grazie alle allettanti possibilità di vincita, questo abbia dato vita a tante interessanti conversazioni. C’è un sincero interesse nelle carriere del nostro settore. Resta complicato «catturare» questi interessati e coinvolgerli.

Un sentito ringraziamento a tutto il personale del nostro stand, siano essi apprendisti o collaboratori di lunga data avete risposto a tutte le domande: Scolari, insegnanti e genitori sono convinti della nostra azienda.