Il nuovo camion elettrico si distingue chiaramente dai primi due per un tratto in particolare: Dispone di una batteria supplementare, che garantisce al veicolo autonomia per percorrere ulteriori 100 chilometri. Ciò significa che il camion a tre assi, grazie alle quattro speciali batterie agli ioni di litio, vanta un’autonomia di fino a 400 km. 27 tonnellate di peso lordo autorizzato con configurazione ruote 6x2 e una capacità delle batterie di 448 kWh: Queste sono le prestazioni del nostro terzo eActros.
Il veicolo è impiegato principalmente per il servizio shuttle sulla linea Rümlang / Brüttisellen per il nostro grande cliente Coca-Cola HBC Schweiz AG. La maggiore autonomia costituisce un vantaggio se, oltre al servizio shuttle, viene utilizzato anche per i clienti finali (es. nell’Oberland bernese).
Il moderno cruscotto 100% digitale ne semplifica l’uso, sia in termini di gestione ottimale dell’autonomia della batteria che per altre funzioni all’interno della cabina di pilotaggio. Se può essere collegato alla massima capacità di alimentazione, l’eActros si ricarica completamente in circa un’ora. Se utilizzata correttamente, la durata di vita della batteria è stimata a circa otto anni.