News

13.03.2023

Prima Svizzera: Il primo eActros con rimorchio è in viaggio!

Il 2 marzo abbiamo messo in servizio il nostro nuovo gioiello, l’e-Actros 300 6x2. Ora abbiamo anche un autotreno a trazione elettrica su strada. Come se la caverà in confronto ai suoi colleghi senza rimorchio?

La nostra flotta innovativa cresce. Il primo eActros con rimorchio è ora in uso in Svizzera. Tre batterie agli ioni di litio consentono all’eActros di percorrere una distanza di fino a 300 km. Dispone di una sovrastruttura furgonata con piattaforma di sollevamento, nonché di un rimorchio a due assi (18 tonnellate) completo di sistema di carico passante, e garantisce soprattutto un elevato grado di efficienza in sede di carico e scarico dell’autocarro. Una capacità della batteria di 336 kWh, un carico utile di circa 22 tonnellate e un peso totale consentito con rimorchio di 40 tonnellate: questo è il suo potenziale.

Il veicolo dispone di due cosiddetti scambiatori di calore. Il doppio sistema di raffreddamento ottimizza la temperatura dell’olio nel circuito e garantisce una perfetta interazione con il circuito di trasmissione. Questi raffreddano il sistema, che diventa molto caldo in caso di forti pendenze.

Siamo lieti di fare un altro passo avanti nella consegna senza emissioni.