News

30.11.2020

San Gallo fiorisce – e noi diamo una mano.

Progetto «Areal Bach»

Areal Bach è un grande maggese immerso in un quartiere di San Gallo a est del centro cittadino. La settimana passata aveva inizio la rivalorizzazione ecologica di quest’area con l’implementazione di un innovativo concetto di inverdimento. Sui suoi circa 10'000 metri quadri sorge un’area verde naturale.

La richiesta di supportare il progetto con il trasporto di alberi ci è pervenuta oltre 13 mesi fa. E abbiamo detto spontaneamente di sì, poiché questo progetto ambientale si sposa perfettamente con la nostra filosofia. Il 24 novembre 2020 è finalmente arrivato il momento: abbiamo trasportato 150 alberi in tre carichi completi dal vivaio di Kesswil fino all’Areal Bach.

«Area verde a tempo»: questo progetto consiste nell’uso temporaneo di almeno 5 anni dell’area verde. Entro la prossima primavera, infatti, quest’area si tramuterà in un’oasi verde. Con il supporto della popolazione locale, quindi, nei prossimi anni saranno create diverse attrazioni: un giardino didattico in cui trasmettere conoscenze pratiche, un cantiere per bambini, un pump track, punti di ristoro, falò, una torbiera per biodiversità e un parco giochi come punto di incontro di diverse generazioni.

Siamo lieti di partecipare alla creazione di questo vivace punto di ritrovo!

Per ulteriori informazioni sul progetto, visitate il sito Areal Bach
youtube.com