A partire da oggi, il 28 gennaio 2021 è il primo distributore commerciale di idrogeno in servizio nel Canton Zurigo. Posizione e tempismo sono tecnicamente perfetti per noi: Il distributore AVIA, infatti, sorge nell’area della nostra azienda consorella LARAG AG a Rümlang, proprio accanto alla nostra filiale in Wibachstrasse 15.
Fine febbraio 2021, il secondo Hyndai Xcient con propulsione a idrogeno andrà a unirsi alla nostra flotta di autoveicoli e sarà stazionato a Rümlang. L’apertura di questo distributore andrà ulteriormente a consolidare il più importante asse economico est-ovest. Per noi, in concreto, questo vuol dire: Brevissime distanze per rifornirsi di idrogeno, con annessi risparmio di tempo e maggiore facilità di reperimento.
Come membri dell’Associazione Mobilità H2 Svizzera, siamo profondamenti convinti dell’idrogeno come fonte di energia per la mobilità del futuro. Insieme all'Associazione AVIA, siamo lieti di aver posto questo ulteriore importante tassello del puzzle nello sviluppo della rete di stazioni di rifornimento di idrogeno in tutta la Svizzera.
Comunicato stampa AVIA (in francese)
Fotos: Valeriano Di Domenico