16.02.2022

Flotta innovativa – trarre le conclusioni direttamente sul campo

La nostra flotta innovativa sta crescendo. Con l’autoarticolato CF Electric VDL E-Power del produttore olandese DAF, la nostra flotta si arricchisce di un ulteriore gioiello a trazione totalmente elettrica.

I primi modelli del DAF CF Electric sono stati testati già nel 2018 dai clienti olandesi e tedeschi. Nel 2019 è iniziata la vendita della seconda generazione, dotata di un nuovo software e un nuovo cruscotto. Nel 2020, con l’introduzione della tecnologia VDL e-Power, il produttore ha raddoppiato l’autonomia a più di 200 km, compiendo il secondo passo nello sviluppo dei propulsori elettrici. Inoltre, l’introduzione di una nuova generazione di batterie ha consentito una riduzione del peso di 700kg, che si traduce in un maggiore carico utile. (Fonte: DAF Trucks (Schweiz) AG)

Trovare delle risposte avanguardistiche a questioni di primaria importanza.
È per questo che stiamo testando la nostra flotta innovativa a emissioni zero. Nel quadro di una strategia globale, stiamo inserendo diversi veicoli commerciali a propulsione alternativa per le nostre attività quotidiane. Alla fine del 2022 dovrebbe essere pronta la base decisionale per il «piano di approvvigionamento verde».

Il DAF CF Electric è stato preparato, e anche la nostra partner addetta alla scrittura ha terminato. Ora stiamo testando il DAF elettrico in un servizio navetta nella Svizzera orientale. Successivamente, sarà consegnato alla nostra succursale di Vufflens-la-Ville. Non vediamo l’ora di vederlo all’opera nel suo lavoro quotidiano.

Articolo News al soggetto della flotta innovativa