Uno sguardo su Rümlang (CTR)
Il 1° maggio 1984, CTR apre i battenti come terza succursale dell’azienda, con sei collaboratori, e comincia con la distribuzione di collettame nella città di Zurigo e dintorni. Due anni, le sue attività vengono estese all’Altipiano svizzero. Nel 1988 viene messo in funzione il servizio Espresso notturno con partenza da Rümlang, e vengono effettuate consegne in tutta Svizzera tedescofona e nel Ticino. 1994: Nasce il centro di smistamento pacchi «ColisExpress». Negli anni successivi rilevate diverse società e l’integrazione del servizio Espresso notturno nella Quali-Night AG. Due anni dopo segue l’espansione al «sistema di trasporto duale», e nel 2002 CTR lancia il suo servizio di trasporto combinato rotaia/strada. Nel 2011, dopo 27 anni di servizio, segue la tappa successiva: CTR realizza un nuovo edificio moderno. Tre anni di lavori di costruzione e nel 2014 finalmente ci siamo: Il nuovo Centro Logistico Cargo di Rümlang è pronto! Nel frattempo, il numero dei dipendenti sale a 120. Rümlang può dunque essere doppiamente orgogliosa: 40 anni di CTR e 10° anniversario della nuova struttura di Wibachstrasse.
Uno sguardo su Bülach (LCB)
Il Centro Logistico Pneu (LCP) inizia la sua attività a Bülach nel 2004. Già un anno dopo, nell’edificio di fronte apre il Centro logistico Cucine (LCK). Oltre agli pneumatici, ora il nostro team di Bülach stocca anche le cucine, il materiale da stoccare non potrebbe essere più disparato. Ciononostante, prende sempre più corpo l’idea di fondere entrambi i centri, per cui nel 2014 la direzione aziendale si impegna a realizzare il centro logistico unificato di Bülach. Nell’aprile del 2023, LCB offre ai suoi clienti un nuovo servizio in-house: In sede di montaggio delle ruote, LCB assembla ruote complete utilizzando parti diverse secondo le specifiche del client. Il nostro centro logistico di Bülach è in costante evoluzione.
Uno sguardo su Burgdorf (CTM)
La storia di Burgdorf inizia in modo atipico. Con l'acquisizione della divisione merci alla rinfusa della H.+F. Langenegger AG, nel 2002 viene posta la prima pietra. Circa un anno dopo partono i lavori di costruzione della futura succursale di Burgdorf. Nel 2003 viene effettuato il trasloco da Köniz nel nuovo Centro Logistico Cargo. Un anno più tardi, la CTM viene messa in funzione con successo, completa di collegamento ferroviario. Cinque anni dopo, Burgdorf realizza un controsoffitto nel padiglione dei trasbordi. Si festeggiano la messa in funzione e il completamento dei lavori di ampliamento. L’ampliamento del 2009 non sarà l’ultimo: Dal 2022 al 2024, infatti, verrà realizzato un secondo ampliamento. L’inaugurazione per clienti, partner e collaboratori è datata novembre 2024.